Consulenza pedagogica - Silvia Farina

Vai ai contenuti

Consulenza pedagogica

La consulenza pedagogica
La consulenza pedagogica è un percorso che offre l’opportunità di un affiancamento temporaneo da parte di un esperto in momenti di particolare difficoltà nella crescita dei propri figli.

Grazie ad essa, i genitori possono imparare ad utilizzare, in modo nuovo, le proprie risorse sperimentando nuove strategie, il tutto in un luogo sicuro dove sentirsi ascoltati e non giudicati.

La consulenza pedagogica è utile quando, di fronte ad un cambiamento significativo all'interno o all'esterno della famiglia, non si sa come parlare ai figli o quali atteggiamenti più utili avere, oppure quando nelle nuove fasi di crescita ci si trova davanti a nuove sfide educative e non si sa come gestire la situazione.

Grazie all'aiuto del Pedagogista, la famiglia può imparare a comprendere meglio i comportamenti del proprio figlio e ad individuare eventuali soluzioni percorribili in base all'età del bambino.


Come si svolge la consulenza pedagogica

Il percorso di consulenza pedagogica si struttura in circa 8 incontri di un’ora ciascuno.

Durante il primo incontro la coppia genitoriale espone il problema per cui si è rivolto allo specialista, nel secondo vi è una raccolta di informazioni da parte del Pedagogista (circa l’infanzia del minore) e negli incontri successivi viene pianificato un progetto volto al raggiungimento di obiettivi attraverso la messa a punto di specifiche strategie educative.

Si rivolge prevalentemente alla coppia ma anche al singolo genitore.

Consulenza pedagogica
SILVIA FARINA
MILANO
P.IVA  13130820965

Powered By Cromoweb Agency Padova
Torna ai contenuti